VISITA PASTORALE

I numerosi scatti della VP a Terralba

Giorni ricchi di grazia e di verifica del cammino svolto per i sacerdoti e tutti i cristiani di Terralba. Il Vescovo Roberto in questi venti giorni di Visita Pastorale ha avuto modo di ascoltare e incontrare tante storie e volti che costruiscono la comunità cittadina ed ecclesiale. Dai consigli pastorali, alle associazioni laicali ed ecclesiali, ai lavoratori del territorio, al Consiglio Comunale e alla Caserma dei Carabinieri. La visita ai luoghi della Caritas Interparrocchiale e alle altre strutture parrocchiali.

I giovani di Collinas in dialogo con il Vescovo

Un Pastore in dialogo con i giovani della sua diocesi. Venerdì 10 maggio, nel salone del Monte Granatico di Collinas, una ventina di giovani e giovanissimi hanno incontrato il Vescovo Roberto, nel proseguo della Visita Pastorale. È stato un un momento molto bello, dove i ragazzi si sono mostrati interessati alla testimonianza di padre Roberto, che ha raccontato la sua esperienza di missione a Cuba e con loro a condiviso la preoccupazione di una Chiesa spesso incapace di mettersi in relazione alle nuove generazioni.

La comunità pabillonese conclude la Visita nella vicinanza al nuovo Arcivescovo

In un’affollato salone parrocchiale, preparato a festa, si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, Mons. Roberto Carboni, nella comunità cristiana pabillonese. Dopo una settimana di incontri e celebrazioni i fedeli di Pabillonis si sono stretti al loro Arcivescovo per ringraziare Il Signore, nella Santa Messa, di questo tempo di grazia con il Pastore della diocesi.

Festa ed emozione all'ospedale di N.S. di Bonaria per il Vescovo

Durante la Visita Pastorale a Pabillonis, il Vescovo Mons. Roberto Carboni ha vissuto un intera giornata nell'ospedale di N.S. di Bonaria, di San Gavino M.le. Nella mattinata di martedì 30 aprile padre Roberto ha avuto modo di portare il suo affetto e la sua benedizione agli ammalati e agli operatori sanitari.

Incontro degli studenti dell'IIS Marconi - Lussu con il Vescovo Roberto

Nei giorni conclusivi della visita pastorale di Padre Roberto Carboni a San Gavino Monreale, c’è stato l’incontro con i rappresentanti degli studenti del Liceo Marconi-Lussu. L’aula magna della sede di via Tommaseo, che ha una capienza ridotta per poter accogliere i 1070 studenti che frequentano il liceo cittadino, ha consentito solo a due rappresentanti delle 54 classi di rivolgere personalmente le domande che precedentemente sono state formulate a livello di classe.