VISITA PASTORALE

I giovani di Collinas in dialogo con il Vescovo Emmanuele Deidda Ven, 05/10/2019 - 22:11

Un Pastore in dialogo con i giovani della sua diocesi. Venerdì 10 maggio, nel salone del Monte Granatico di Collinas, una ventina di giovani e giovanissimi hanno incontrato il Vescovo Roberto, nel proseguo della Visita Pastorale. È stato un un momento molto bello, dove i ragazzi si sono mostrati interessati alla testimonianza di padre Roberto, che ha raccontato la sua esperienza di missione a Cuba e con loro a condiviso la preoccupazione di una Chiesa spesso incapace di mettersi in relazione alle nuove generazioni.

La comunità di Collinas piena di gioia per l'arcivescovo Anonimo (non verificato) Lun, 05/06/2019 - 21:30

Dopo la nomina ad Arcivescovo Metropolita di Oristano, Mons. Roberto Carboni ha proseguito le Visite Pastorali alle parrocchie della diocesi di Ales-Terralba.

Domenica 5 maggio la comunità di Collinas

La comunità pabillonese conclude la Visita nella vicinanza al nuovo Arcivescovo Emmanuele Deidda Sab, 05/04/2019 - 22:22

In un’affollato salone parrocchiale, preparato a festa, si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, Mons. Roberto Carboni, nella comunità cristiana pabillonese. Dopo una settimana di incontri e celebrazioni i fedeli di Pabillonis si sono stretti al loro Arcivescovo per ringraziare Il Signore, nella Santa Messa, di questo tempo di grazia con il Pastore della diocesi.

Festa ed emozione all'ospedale di N.S. di Bonaria per il Vescovo

Durante la Visita Pastorale a Pabillonis, il Vescovo Mons. Roberto Carboni ha vissuto un intera giornata nell'ospedale di N.S. di Bonaria, di San Gavino M.le. Nella mattinata di martedì 30 aprile padre Roberto ha avuto modo di portare il suo affetto e la sua benedizione agli ammalati e agli operatori sanitari.

Incontro degli studenti dell'IIS Marconi - Lussu con il Vescovo Roberto

Nei giorni conclusivi della visita pastorale di Padre Roberto Carboni a San Gavino Monreale, c’è stato l’incontro con i rappresentanti degli studenti del Liceo Marconi-Lussu. L’aula magna della sede di via Tommaseo, che ha una capienza ridotta per poter accogliere i 1070 studenti che frequentano il liceo cittadino, ha consentito solo a due rappresentanti delle 54 classi di rivolgere personalmente le domande che precedentemente sono state formulate a livello di classe.

La comunità pastorale di San Gavino ringrazia il Vescovo per questi giorni

Con la solenne concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Teresa, sabato 6 aprile, si è conclusa la visita pastorale del Vescovo Roberto alla "comunità pastorale" di San Gavino. Tante in questi giorni le occasioni di dialogo e di confronto con le varie realtà cittadine, la visita ai tanti ammalati, anziani e alle loro famiglie, l'incontro con i bambini e i ragazzi, l'accoglienza delle autorità civili e militari, e tante altri eventi preparati dai sacerdoti operanti nel territorio.