Emmanuele Deidda

Latest posts

Convegno interdiocesano delle Comunicazioni sociali

“Semplicità, brevità e franchezza: ecco tre caratteristiche che dovrebbe sempre avere la comunicazione fatta dalla Chiesa”. Padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione del Sacro convento di Assisi, le raccomanda agli operatori dell’informazione che questa mattina si sono dati appuntamento a Villacidro per il Convegno interdiocesano organizzato dalle Chiese di Ales-Terralba, Oristano e Iglesias sul tema “ San Francesco e Francesco (Papa) comunicatori diversi della stessa Parola”.

Terralba. Giornata di preghiera e formazione per le confraternite della diocesi

La nostra diocesi è ricca di numerose Confraternite maschili che svolgono un prezioso servizio nelle parrocchie del Campidano e della Marmilla. Alcune sono di antica data, come quelle di Mogoro, Baressa e Siddi, altre di recente ri-istituzione come quella di Pabillonis.

I giovani di Collinas in dialogo con il Vescovo

Un Pastore in dialogo con i giovani della sua diocesi. Venerdì 10 maggio, nel salone del Monte Granatico di Collinas, una ventina di giovani e giovanissimi hanno incontrato il Vescovo Roberto, nel proseguo della Visita Pastorale. È stato un un momento molto bello, dove i ragazzi si sono mostrati interessati alla testimonianza di padre Roberto, che ha raccontato la sua esperienza di missione a Cuba e con loro a condiviso la preoccupazione di una Chiesa spesso incapace di mettersi in relazione alle nuove generazioni.

Mons. Salvatore Piano è tornato alla casa del Padre

È giunta notizia della morte di Mons. Salvatore Piano. La celebrazione esequiale avrà luogo domani, giovedì 9 maggio, alle ore 15.30 nella Parrocchia Madonna del Suffragio (Cagliari - Pirri). Lo ricordiamo nella preghiera, invitando quanti possono ad essere presenti alla celebrazione delle Esequie.

Mons. Salvatore Piano

è nato ad Arbus il 16.02.1920, ordinato sacerdote il 28.07.1946.

La comunità pabillonese conclude la Visita nella vicinanza al nuovo Arcivescovo

In un’affollato salone parrocchiale, preparato a festa, si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, Mons. Roberto Carboni, nella comunità cristiana pabillonese. Dopo una settimana di incontri e celebrazioni i fedeli di Pabillonis si sono stretti al loro Arcivescovo per ringraziare Il Signore, nella Santa Messa, di questo tempo di grazia con il Pastore della diocesi.