Emmanuele Deidda

Latest posts

Ritiro per i laici - 10 settembre 2017

Il prossimo ritiro per laici, religiose e presbiteri sarà il 10 settembre e si terrà nella Colonia di Sibiri (Gonnosfanadiga), secondo il consueto programma:

alle 10.30 la prima meditazione

alle 12 l’Eucaristia

alle 15 la seconda meditazione…

e pranzo al sacco!

E’ una bella occasione da proporre ai vostri parrocchiani, specialmente a chi è impegnato più attivamente nella pastorale, per iniziare il nuovo anno sociale.

VIGILATE E PREGATE!

Queste parole di Gesù risuonano quanto mai attuali in questi giorni, mentre vediamo con profonda tristezza e rabbia la devastazione di ampi territori della nostra regione a causa degli incendi frutto di gesti criminosi e insensati.

Siamo chiamati a vigilare, sul territorio e su tutti noi, per far crescere una cultura della responsabilità e del rispetto verso le persone, gli animali e le cose.

Mons. Gian Franco Saba eletto nuovo Arcivescovo di Sassari

Alle ore 12.00 di questa mattina è stato annunciato il nome del nuovo Arcivescovo di Sassari. Si tratta di Mons. Gian Franco Saba nato il 20 settembre 1968 a Olbia, in provincia di Sassari, nella diocesi di Tempio-Ampurias. Concluso il percorso del Seminario Minore diocesano, ha proseguito la sua formazione al sacerdozio per un biennio presso il Seminario Regionale Umbro e l’Istituto Teologico di Assisi e poi presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo di Cagliari, conseguendo il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica della Sardegna.

Servizio civile Giovani - Caritas Ales-Terralba

Al via il bando ordinario 2017 per il Servizio civile anche per Caritas Ales-Terralba

Il 25 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti.

Solennità di "Corpus Domini" in Cattedrale

Domenica 18 giugno 2017, alle ore 18.30, Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, presiederà nella Cattedrale di Ales la Santa Messa Solenne per la solennità del “Corpus Domini”. A seguire la Processione con il Santissimo Sacramento per le vie del paese: Via mons. Pilo, Via Roma, Via Umberto, Via Amsicora, Via Gramsci, Piazza Gramsci, Via Regina Margherita, Piazza S.Sebastiano, Corso Cattedrale e Cattedrale, accompaganti dall'Associazione Musicale Alerese.