Ales

Giubileo sacerdotale dell'Arcivescovo Metropolita

Nella Chiesa Cattedrale di Oristano, S.E. Mons. Ignazio Sanna presiederà una solenne concelebrazione eucaristica nel 50° anniversario dell'Ordinazione Presbiterale. Il Vescovo padre Roberto insieme a tutta la comunità diocesana di Ales-Terralba si unisce nella preghiera di lode e di ringraziamento verso l'Arcivescovo Metropolita.

Celebrazioni del Vescovo in Cattedrale durante la Quaresima e la Pasqua

1 marzo - mercoledì delle Ceneri - inizio della Quaresima
ore 17.00 Santa Messa Solenne e Imposizione delle Ceneri.

9 aprile – domenica delle Palme
ore 10.15 nella piazza di San Sebastiano
Benedizione delle Palme e Ulivi e processione verso la Cattedrale.
Ore 10.30 Santa Messa Solenne.

Rinnovato il mandato ai ministri straordinari della Comunione

Domenica 19 febbraio 2017, nella splendida cornice della Cattedrale, il Vescovo mons. Roberto Carboni ha rinnovato il mandato a 170 ministri straordinari della Comunione provenienti dalle comunità parrocchiali.
Presenti alla Celebrazione Eucaristica, il parroco don Petronio, don Ignazio, padre Cajethan e il responsabile dell'Ufficio Liturgico diocesano.

Ministri Straordinari della Comunione il 19 Febbraio in Cattedrale

Si avvicina il 19 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo padre Roberto Carboni rinnoverà o conferirà per la prima volta il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero. Prendendo spunto da un decreto del 31 maggio 2002 dell’allora arcivescovo di Torino, il card.

Celebrazioni natalizie presiedute dal Vescovo Roberto

abato 17 Dicembre – Novena del Santo Natale in Cattedrale - Ales
Domenica 18 Dicembre – Santa Messa a Curcuris
Giovedì 22 Dicembre – Mattino: Ales, Santa Messa natalizia all’AIAS
                                    Pomeriggio: Santa Messa all’ Ospedale di San Gavino
Venerdì 23 Dicembre -  Santa Messa natalizia Is Arenas, casa circondariale
Sabato 24 Dicembre - Santa Messa vigilare in Cattedrale - Ales
Domenica 25 Dicembre – Santa Messa di Natale a Siddi e Pauli.
Sabato 31 Dicembre – Solenne Te Deum in Cattedrale - Ales

Cittadinanza onoraria di Ales al vescovo emerito Mons. Giovanni Dettori

S.E. Mons. Giovanni Dettori, originarario di Nule, vescovo emerito della Diocesi di Ales-Terralba, sarà insignito della Cittadinanza onoraria di Ales dal Consiglio Comunale nella seduta del 10 dicembre prossimo, quale ringraziamento per i suoi dodici anni di Episcopato alerese. Mons. Dettori si è distinto ad Ales per la sua comunicatività, per il suo essere oltre che Vescovo anche cittadino, che vive la vita del paese e comunica con i suoi paesani.