Celebrazioni

Celebrazioni del Vescovo in Cattedrale durante la Quaresima e la Pasqua

1 marzo - mercoledì delle Ceneri - inizio della Quaresima
ore 17.00 Santa Messa Solenne e Imposizione delle Ceneri.

9 aprile – domenica delle Palme
ore 10.15 nella piazza di San Sebastiano
Benedizione delle Palme e Ulivi e processione verso la Cattedrale.
Ore 10.30 Santa Messa Solenne.

Giubileo Caritas

Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 16,00 si terrà presso la Chiesa Cattedrale in Ales il Giubileo della Misericordia delle Caritas Parrocchiali, dei Centri d'Ascolto, dei Centri di Accoglienza, delle mense, dei Centri Famiglia e di quanti condividono e sostengono l'azione della Caritas e la sua testimonianza della Carità. Tutti gli operatori Caritas pronti a vivere il loro Giubileo della Misericordia, per varcare la "Porta" e celebrerare l'Eucarestia alle 17.30 alla presenza del vescovo Mons. Roberto Carboni.

Ales. Festeggiati i Patroni Pietro e Paolo

Intorno al Vescovo il parroco don Petronio Floris, l’alerese can. Ignazio Orrù, il parroco di Morgongiori don Giovanni Coni, il parroco di S.G. Bosco don Claudio Marras, i diaconi Ignazio Corrias ed Efisio Manis e il cerimoniere don Emmanuele Deidda. Il Coro Polifonico diretto da Luigi Cau ha conferito solennità e misticismo alla Concelebrazione, partecipata da centinaia di aleresi. L’omelia di mons. Carboni ha messo in rilievo la santità dei due Apostoli e le indicazioni di vita per quanti vogliono invocarli e imitarli.