I numerosi scatti della VP a Terralba

Time to read
less than
1 minute
Read so far

I numerosi scatti della VP a Terralba

Sab, 06/22/2019 - 00:10
Posted in:

Numerosi gli incontri dell'arcivescovo Mons. Roberto Carboni alla comunità terralbese.

Giorni ricchi di grazia e di verifica del cammino svolto per i sacerdoti e tutti i cristiani di Terralba. Il Vescovo Roberto in questi venti giorni di Visita Pastorale ha avuto modo di ascoltare e incontrare tante storie e volti che costruiscono la comunità cittadina ed ecclesiale. Dai consigli pastorali, alle associazioni laicali ed ecclesiali, ai lavoratori del territorio, al Consiglio Comunale e alla Caserma dei Carabinieri. La visita ai luoghi della Caritas Interparrocchiale e alle altre strutture parrocchiali. L'entusiasmo dei tanti bambini e ragazzi nelle scuole dell'infanzia, della primaria e delle Suore della Misericordia, sino ai giovani del Liceo. 

Tanti gli ammalati, delle tre parrocchie, che hanno avuto una parola di conforto dal Vescovo, sostenuto in questi giorni dai sacerdoti che servono con dedizione la cittadina. 

Oggi 21 giugno si è conclusa la VP con la Solenne Celebrazione Eucaristica, nella memoria di San Luigi Gonzaga, nella Chiesa di Pietro.

A conclusione la comunità si è ritrovata nel teatro parrocchiale per consegnare in dono al Vescovo, un pianoforte: segno di affetto a padre Roberto, che ama e conosce la musica. Alle 20 l'incontro in Oratorio con una quindicina di giovani e giovanissimi, che hanno condiviso con il Vescovo le gioie e le fatiche del loro cammino di giovani e di animatori per la comunità. 

Domani 22 giugno con le Sante Cresime a San Pietro, di 56 ragazzi e ragazze, si concludono i primi 8 mesi di Visita Pastorale alla Diocesi di Ales-Terralba, che riprenderà a Novembre con la cittadina di Uras.