Villacidro ringrazia il Vescovo per questi 21 giorni di Visita Pastorale

Time to read
less than
1 minute
Read so far

Villacidro ringrazia il Vescovo per questi 21 giorni di Visita Pastorale

Sab, 03/16/2019 - 22:27
Posted in:

Un’affollata chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario ha accolto la celebrazione eucaristica con la quale si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, padre Roberto, alla comunità cristiana villacidrese. Dopo tre settimane di incontri, colloqui e celebrazioni i fedeli di Villacidro si sono stretti al loro Vescovo per ringraziare dei doni ricevuti dalla presenza del Pastore.

Ad animare la Messa il coro dell’Unità pastorale uno dei frutti della Visita di padre Roberto. Nell’omelia, il Vescovo, ha ricordato come l’idea di una comunità cristiana villacidrese unità sia la prospettiva lungo la quale continuare a camminare, una scelta che è stata già fatta da tempo e che interroga ciascuno ad abbandonare la visione dei campanili per muoversi lungo un percorso unitario, come l’unica celebrazione per il conferimento del sacramento della Confermazione nella palestra.

Padre Roberto ha anche ringraziato per quanto visto nel corso della sua visita: tre settimane nelle quali gli incontri si sono moltiplicati con operatori pastorali, volontari, associazioni, movimenti, bambini, ragazzi e giovani, senza trascurare i malati e le persone più deboli della comunità. Incontri edificanti che hanno mostrato una comunità viva che deve continuare a crescere, con una prospettiva di Chiesa in uscita.

Al termine della celebrazione i ringraziamenti da parte di don Franco Tuveri, coordinatore dell’Unità pastorale, con il dono di una icona rappresentante Santa Maria Acquas, particolarmente gradita da padre Roberto.