Gli auguri della diocesi di Ales-Terralba a Mons. Roberto Carboni

DOMENICA 7 LUGLIO 2019

L’evento di domani, domenica 7 luglio 2019, segna un momento certamente storico nel cammino di due antiche Chiese della Sardegna: S.E. Mons. Roberto Carboni darà inizio al suo ministero Pastorale nell’Arcidiocesi di Oristano e, contemporaneamente – come gli è stato chiesto dal Santo Padre Francesco – continuerà a guidare come Amministratore Apostolico, la Diocesi di Ales - Terralba. Questo momento, come già detto anche di recente, non può non manifestare pertanto una forte rilevanza ecclesiale, che ci vede tutti coinvolti.

Mons. Antonello Mura nominato Vescovo di Nuoro e Amministratore Apostolico di Lanusei

Martedì 2 luglio 2019 il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Nuoro (Italia), presentata da S.E. Mons. Mosé Marcia.

Il Papa ha nominato Vescovo di Nuoro (Italia) S.E. Mons. Antonio Mura, finora Vescovo di Lanusei, nominandolo contestualmente Amministratore Apostolico di Lanusei.

S.E. Mons. Antonio Mura

Roma. L'arcivescovo Roberto riceve il Pallio dal Santo Padre nella solennità dei Santi Pietro e Paolo

Nel corso della Messa per la solennità dei Santi Pietro e Paolo, sabato 29 giugno, Papa Francesco nella basilica di San Pietro (ore 9,30) ha benedetto e consegnato il pallio a 29 nuovi metropoliti provenienti  da tutte le parti del mondo, tra cui monsignor Roberto Carboni, arcivescovo eletto di Oristano, e nostro amministratore apostolico. L'arcivescovo Roberto ha avuto l'onore di essere uno dei concelebranti principali, affiancando il Santo Padre durante la Preghiera Eucaristica.

Domenica 7 luglio l’ingresso dell'arcivescovo Roberto nell’Arcidiocesi di Oristano

Penso sia ormai già noto a tutti che la sera di domenica 7 luglio p.v., S.E. Mons. Roberto Carboni, Arcivescovo eletto di Oristano, farà il suo ingresso ed inizierà il suo ministero episcopale nell’Arcidiocesi Arborense. L’evento, data la sua rilevanza ecclesiale, non può non coinvolgere anche i presbiteri e le comunità parrocchiali della nostra di Diocesi dì Ales–Terralba, che continuerà ancora a beneficiare della presenza del Vescovo Roberto quale Amministratore Apostolico.