Latest

Festa di Santa Mariaquas 2017

Festeggiamenti Religiosi:

Sabato, 16 settembre 2017:

• ore 17,00 – Santa Messa Beata Vergine Assunta celebrata dal Parroco Don Stefano Mallocci e animata dai cori parrocchiali di Sardara.
  • ore 18,00 – Processione: Il Simulacro della Madonna viene portato al Santuario, accompagnata dal giogo dei buoi di Mogoro, dai Carabinieri in Grande Uniforme di Servizio, dalla banda musicale “SMS” di Sardara.

Ritiro per i laici - 10 settembre 2017

Il prossimo ritiro per laici, religiose e presbiteri sarà il 10 settembre e si terrà nella Colonia di Sibiri (Gonnosfanadiga), secondo il consueto programma:

alle 10.30 la prima meditazione

alle 12 l’Eucaristia

alle 15 la seconda meditazione…

e pranzo al sacco!

E’ una bella occasione da proporre ai vostri parrocchiani, specialmente a chi è impegnato più attivamente nella pastorale, per iniziare il nuovo anno sociale.

VIGILATE E PREGATE!

Queste parole di Gesù risuonano quanto mai attuali in questi giorni, mentre vediamo con profonda tristezza e rabbia la devastazione di ampi territori della nostra regione a causa degli incendi frutto di gesti criminosi e insensati.

Siamo chiamati a vigilare, sul territorio e su tutti noi, per far crescere una cultura della responsabilità e del rispetto verso le persone, gli animali e le cose.

Mons. Gian Franco Saba eletto nuovo Arcivescovo di Sassari

Alle ore 12.00 di questa mattina è stato annunciato il nome del nuovo Arcivescovo di Sassari. Si tratta di Mons. Gian Franco Saba nato il 20 settembre 1968 a Olbia, in provincia di Sassari, nella diocesi di Tempio-Ampurias. Concluso il percorso del Seminario Minore diocesano, ha proseguito la sua formazione al sacerdozio per un biennio presso il Seminario Regionale Umbro e l’Istituto Teologico di Assisi e poi presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo di Cagliari, conseguendo il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica della Sardegna.

Servizio civile Giovani - Caritas Ales-Terralba

Al via il bando ordinario 2017 per il Servizio civile anche per Caritas Ales-Terralba

Il 25 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti.