In Breve

Festa di Santa Mariaquas 2017

Festeggiamenti Religiosi:

Sabato, 16 settembre 2017:

• ore 17,00 – Santa Messa Beata Vergine Assunta celebrata dal Parroco Don Stefano Mallocci e animata dai cori parrocchiali di Sardara.
  • ore 18,00 – Processione: Il Simulacro della Madonna viene portato al Santuario, accompagnata dal giogo dei buoi di Mogoro, dai Carabinieri in Grande Uniforme di Servizio, dalla banda musicale “SMS” di Sardara.

Celebrazioni della Settimana Santa in Cattedrale.

SETTIMANA SANTA

11 aprile - martedì santo

ore 21 Via Crucis Cittadina

itinerario: Corso Cattedrale, Via Santa Maria, Via Is Floris, Via Grazia Deledda, Via Cesare Battisti, Corso Cattedrale - Cattedrale

13 aprile - GIOVEDI SANTO

ore 8.00 Canto delle Lodi in Cattedrale

ore 10.00 Santa Messa del Crisma presieduta dal Vescovo.

ore 18.00 Santa Messa in Coena Domini presieduta dal Vescovo

Giovedì Santo - Messa Crismale

Carissimi confratelli,
Giovedì Santo, 13 Aprile 2017, nella Cattedrale ad Ales, con inizio alle ore 10, celebreremo la Santa Messa del Crisma, presieduta per la prima volta dal nostro Vescovo padre Roberto Carboni.
Sarà un momento particolarmente significativo per tutto il presbiterio e per l’intera Chiesa diocesana.
Come ogni anno ci si da appuntamento alle ore 9,30 nei locali delle Suore del Cenacolo.
Ciascuno porti con sé il proprio camice o la propria alba; saranno disponibili le casule per tutti i sacerdoti concelebranti.

La Chiesa di Santa Barbara ritorna al suo splendore

La comunità gonnese aspettava il giorno della riapertura della Chiesa Santa Barbara, attendeva dal 2012. Finalmente, sabato 25 giugno, il Vescovo padre Roberto riconsegna ufficialmente ai fedeli l’antico luogo di culto: l’ha fatto in occasione della dedicazione della Chiesa e dell’Altare in un rito al quale si assiste raramente. Un rito un po’ complesso, carico di significati e articolato in diversi tempi liturgici.