CELEBRAZIONI

Pabillonis. Riapertura e Dedicazione della Chiesa parrocchiale Emmanuele Deidda Lun, 10/14/2019 - 11:14

Domenica 13 ottobre alle ore 17.30 festa nella comunità cittadina di Pabillonis per la Liturgia della dedicazione della chiesa parrocchiale della Beata Vergine della Neve. E' stato mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e amministratore apostolico di Ales- Terralba, a presiedere la solenne Concelebrazione che restituisce al culto la chiesa del 17° secolo dopo i recenti e impegnativi lavori di restauro.

Il Vescovo invita tutta la diocesi a partecipare alla festa della Beata Vergine Rimedio

Ecco il programma e gli orari della Novena e delle S.S. Messe in preparazione alla festa della Beata Vergine del Rimedio:

Giovedì 29 agosto avrà inizio la Novena alla Vergine del Rimedio; prima novena ore 17,15 mentre la novena serale si svolgerà alle 21 con le meditazioni di Padre Bruno Cognoni, missionario vincenziano...

29 agosto - 6 settembre: Solenne novenario in  preparazione

Roma. L'arcivescovo Roberto riceve il Pallio dal Santo Padre nella solennità dei Santi Pietro e Paolo

Nel corso della Messa per la solennità dei Santi Pietro e Paolo, sabato 29 giugno, Papa Francesco nella basilica di San Pietro (ore 9,30) ha benedetto e consegnato il pallio a 29 nuovi metropoliti provenienti  da tutte le parti del mondo, tra cui monsignor Roberto Carboni, arcivescovo eletto di Oristano, e nostro amministratore apostolico. L'arcivescovo Roberto ha avuto l'onore di essere uno dei concelebranti principali, affiancando il Santo Padre durante la Preghiera Eucaristica.

Domenica 7 luglio l’ingresso dell'arcivescovo Roberto nell’Arcidiocesi di Oristano

Penso sia ormai già noto a tutti che la sera di domenica 7 luglio p.v., S.E. Mons. Roberto Carboni, Arcivescovo eletto di Oristano, farà il suo ingresso ed inizierà il suo ministero episcopale nell’Arcidiocesi Arborense. L’evento, data la sua rilevanza ecclesiale, non può non coinvolgere anche i presbiteri e le comunità parrocchiali della nostra di Diocesi dì Ales–Terralba, che continuerà ancora a beneficiare della presenza del Vescovo Roberto quale Amministratore Apostolico.

Inizia l'Avvento: tempo di "attesa, conversione e speranza"

Inizia domenica 2 dicembre 2018 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 18 novembre.

La luce della Speranza

Abbiamo celebrato a notte inoltrata la Veglia pasquale nelle nostre comunità cristiane, riunendo insieme il buio fisico ed esistenziale. Ciascuno di noi ha sempre un poco di “notte” dentro di sé: momenti tristi, difficoltà, sofferenze. Anche Gesù ha condiviso il momento oscuro - “l’ora delle tenebre” - dice il Vangelo, quando è stato abbandonato dagli amici, tradito, umiliato. Ha accettato di vivere questo per noi, perché sappiamo che se gli parliamo di angustia e sofferenza, Lui ci capisce.