Reazione+a+Catena%2C+arriva+la+nuova+stagione%3A+il+conduttore+torna+in+tv+dopo+il+clamoroso+flop
diocesialesterralbavait
/2025/04/17/reazione-a-catena-arriva-la-nuova-stagione-il-conduttore-torna-in-tv-dopo-il-clamoroso-flop/amp/
News

Reazione a Catena, arriva la nuova stagione: il conduttore torna in tv dopo il clamoroso flop

Published by
Mary Ingrosso

Reazione a Catena si prepara a dare il via alla nuova stagione segnando il ritorno del famoso conduttore su Rai 1: tutte le novità sul game show. 

Con la primavera in corso è tempo di delineare i palinsesti estivi della Rai, che terranno compagnia agli italiani durante le vacanze. Si inserisce ormai da molti anni nella fascia preserale Reazione a Catena – L’intesa vincente, che prende come di consueto le redini lasciate da L’Eredità.

Reazione a Catena, arriva la nuova stagione: il conduttore torna in tv dopo il clamoroso flop – diocesialesterralba.va.it

Il game show a squadre basato su giochi ispirati dall’enigmistica, ha ottenuto un successo crescente che lo ha portato ad ottenere un prolungamento fino alla stagione invernale nel 2023. Sono stati diversi i conduttori che si sono alternati al timone del programma, che si prepara a tornare anche nel 2025 con una serie di novità.

Secondo le indiscrezioni circolate tra le fila di Viale Mazzini, sarebbero state vagliate vari nomi papabili, tra cui Flavio Montrucchio, Alessandro Greco e Massimiliano Ossini. Ad avere la meglio però, è stato Pino Insegno, sul quale la rete ha deciso di riporre nuovamente fiducia nonostante i precedenti altalenanti. Al conduttore è stata offerta lo scorso anno la possibilità di riscattarsi dal clamoroso flop de Il Mercante in fiera. Una nuova occasione è in arrivo per lui con il format già rodato.

Pino Insegno al timone di Reazione a Catena: tutte le novità

Pino Insegno è stato protagonista di un crollo di ascolti che ha interessato anche la precedente edizione di Reazione a Catena. Motivo per cui ci sarebbe stata una grande indecisione attorno alla sua conferma per la nuova stagione. Eppure la certezza è arrivata: Rai 1 scommette di nuovo su di lui, come riferisce il settimanale Oggi.

Pino Insegno al timone di Reazione a Catena: tutte le novità (Foto: Ansa) – diocesialesterralba.va.it

Il game show debutterà sulla rete ammiraglia l’8 giugno, ma probabilmente subirà un taglio rispetto alla data immaginata. Si ipotizzava infatti un prolungamento fino al 31 dicembre 2025, che non ci sarà. Il gioco dovrebbe proseguire fino a settembre o ottobre.

Escluso l’arrivo di un nuovo conduttore dunque, ma si parla di diversi cambiamenti in grado di regalare una ventata di freschezza al format. Pare infatti che il programma si presenterà con una nuova grafica e che il suo regolamento sarà snellito. Si prevede che la produzione scelga di puntare questa volta sul maggiore coinvolgimento del pubblico.

Ciò dovrebbe avvenire sfruttando il mezzo dei social, attraverso i quali i telespettatori potrebbero interagire con la gara. Nessuno stravolgimento totale per quanto riguarda i giochi più iconici, tra cui spicca in particolar modo L’Intesa vincente.

La speranza dunque, è che qualche piccola modifica possa bastare a rilanciare un programma di punta che sembrava aver perso il suo smalto nell’ultima edizione. A penalizzarla infatti, era intervenuta anche la trasmissione dei Giochi Olimpici.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

Se non hai ancora deciso dove andare in vacanza quest’estate, ecco perché dovresti scegliere Oristano

Oristano è la meta perfetta per le vacanze estive: questa città sarda ha tutto ciò…

21 ore ago

Isola dei famosi, l’ex allievo di Amici è un nuovo naufrago: spunta l’indiscrezione

L'ex amatissimo allievo di Amici, secondo una recente indiscrezione, è un naufrago della nuova edizione…

1 giorno ago

Pensionati: con la nuova sentenza si può lavorare senza perdere l’assegno INPS

Sentenza Corte dei Conti: via libera ai pensionati per incarichi di lavoro senza perdere la…

1 giorno ago

Sei alla ricerca di spiagge meravigliose in Sardegna? Scopri Cabras e le sue bellezze

La Sardegna è conosciuta per la bellezza delle sue spiagge: c’è una zona meravigliosa dove…

1 giorno ago

A pochi chilometri da Oristano trapela un vero tesoro: piccola ma preziosa, lo scenario è davvero incantevole

Quando la vedi, aleggia nell'aria quel profumo di Storia: nei dintorni di Oristano un gioiellino…

2 giorni ago

La stagione dei matrimoni è alle porte, quali sono i Bonus per un risparmio assicurato?

La stagione primaverile è la più ambita per i matrimoni. Presto tante coppie convoleranno a…

2 giorni ago