Poste Italiane assume in 13 regioni: i requisiti e le modalità

Poste Italiane è pronta ad assumere in 13 regioni con requisiti e modalità da rispettare per raggiungere ulteriori colpi di scena.

Ci troveremo di fronte a delle situazioni interessanti soprattutto per chi cerca un lavoro e delle possibilità per il futuro.

cassetta delle poste
Poste Italiane assume in 13 regioni: i requisiti e le modalità (diocesialesterralba.va.it)

Sul sito ufficiale di Poste italiane si può presentare la propria candidatura e c’è tempo fino al 17 aprile, dunque questi giorni è possibile presentare la propria candidatura. Le assunzioni di personale si trovano dislocate in 77 province nel centro-nord Italia e per potersi candidare si devono avere dei requisiti minimi come il diploma (ma con votazione minima di 70/100) e la patente di guida.

Si offre un contratto a tempo indeterminato che promette diversi benefit tra cui malattia, ferie pagate e benefit. Inoltre non sono richieste delle conoscenze specialistiche di nessun tipo. Per le regioni parliamo di Abruzzo, Lazio, Molise, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige e Veneto.

Un lavoro importante che ci permette di raggiungere ottimi risultati sotto diversi punti di vista. Ogni candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza, ma la destinazione dipenderà ovviamente anche dal fabbisogno del momento. Andiamo a vedere ulteriori situazioni da analizzare.

Poste Italiane assume in 13 regioni

Ma come ci si fa a candidare per questi lavori di Poste Italiane che sta assumendo in 13 regioni? Basta andare su carriere.posteitaliane e selezionare portalettere cliccando sul tasto invia candidatura ora.

poste
Poste Italiane assume in 13 regioni (diocesialesterralba.va.it)

I candidati andranno a ricevere una comunicazione direttamente dalla mail noreply@giuntipsy.com con istruzioni per sostenere quello che è un test di selezione. Inoltre l’email andrà a contenere il link al test attitudinale e tutte quelle che sono le informazioni utili per andare a leggere la compilazione.

Quali sono i documenti che servono e quali le prove da mettere in scena? Si dovrà avere una documentazione che attesti anche il possesso del titolo di studio dichiarato in fase di candidatura. Chi supererà questa prima fase con un test attitudinale e potranno essere contattati direttamente da Poste Italiane. Ci sarà poi da superare anche la prova d’idoneità alla guida del motomezzo oltre che anche un colloquio.

Vediamo quello che accadrà nel corso del tempo, ma di sicuro si tratta di un posto di lavoro molto interessante che può permettere a diverse persone di uscire da situazioni di disagio per avere un lavoro ben distinto sotto diversi punti di vista. Vedremo quello che accadrà nel corso del tempo, soprattutto per chi ora è disoccupato.

Gestione cookie