Mickey Rourke è stato espulso dal Grande Fratello Vip dopo appena sei giorni dal suo ingresso in casa, la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo ma cosa è accaduto?
Una situazione molto delicata che è legata a un personaggio amatissimo che ha fatto la storia del cinema, sui social esplode la polemica.

L’espulsione è arrivata per “l’uso di un linguaggio offensivo e omofobo rivolto ad altri concorrenti presenti in casa”. Rourke si era rivolto a JoJo Siwa, cantante 21enne queer, per chiedergli se preferisse ragazzi o ragazze. Questa ha specificato di avere una compagna non binaria e allora l’attore ha replicato con una frase che ha spiazzato tutti: “Se rimango più di quattro giorni non sarai più lesbica”.
Subito redarguito l’attore ha cercato di rimediare alla situazione che si era fatta complicata, provando a chiedere scusa. Il guaio però era ormai combinato e anche per uscire da una situazione spinosa gli editori hanno deciso di farlo fuori dal programma, evitando di creare polemiche che gli avrebbero garantito una polemica sulla giustificazione alle parole dell’artista. Un ritorno dunque nello spettacolo decisamente negativo per l’attore americano.
Mickey Rourke, come sta andando la sua carriera?
La scelta di Mickey Rourke di partecipare al Grande Fratello Vip aveva scatenato già delle polemiche, ipotizzando che questi avesse bisogno di soldi. Sembrava infatti strano vederlo in questo contesto visto che l’artista, molto spesso anche in passato, si era rifiutato di recitare in film anche importanti come per esempio Il Padrino di Francis Ford Coppola.

Eppure negli ultimi anni l’attore era tornato a recitare regolarmente al cinema anche con più film in un solo anno. Nel 2020 lo avevamo visto in tre lavori, nel 2019 in due e poi successivamente in un anno fino al 2023 quando aveva recitato in The Palace di Roman Polanski. Da quel momento però non lo avevamo più visto recitare ed era un po’ sparito dalla circolazione. Sarà interessante vedere cosa farà in futuro.
Quello che appare evidente è che l’artista dovrà dare una spiegazione delle sue parole e cercare di gettare acqua sulle fiamme di fronte a una situazione che al momento appare un po’ complicata e fatta di diverse polemiche. In un periodo storico come questo ha sicuramente sbagliato argomento andando a toccare un tasto che non si può che considerare dolente sotto diversi punti di vista. E l’opinione pubblica? Alcuni hanno dimostrato anche di stare dalla sua parte, ma come fare?