La comunità cristiana di Terralba inizia la Visita Pastorale

La comunità cristiana di Terralba inizia la Visita Pastorale

Lun, 06/03/2019 - 22:40
Posted in:

Con la celebrazione eucaristica del 2 giugno il Vescovo mons. Carboni ha ufficialmente aperto la Visita Pastorale alla comunità cristiana di Terralba che si concrettizza nelle sue tre parrocchie (San Pietro, San Ciriaco e Gesù Maestro)

Il Vescovo è stato accolto con gioia dai sacerdoti che svolgono il loro ministero nelle parrocchie, don Giovanni Battista Madau, canonico parroco di San Pietro dal 2007; don Massimiliano Giorri, parroco di San Ciriaco dal 2013 e della parrocchia Gesù Maestro a Tanca Marchese dal 2015; don Mattia Porcu, vicario parrocchiale a San Pietro; don Giulio Marongiu, p. Eliseo Lilliu e p. Quintino Manca.

Sua Eccellenza incontrerà i vari organismi di partecipazione come i Consigli Pastorali parrocchiali e quelli degli Affari economici, i catechisti, i giovani, le famiglie, i malati, gli operatori pastorali, la Comunità delle religiose e le varie Associazioni laicali.

Non mancherà lo spazio per l’incontro con le Autorità civili e militari, con le associazioni di volontariato, il mondo della cultura e quello del lavoro.

Per scelta dei sacerdoti, e su indicazione del Vescovo, la Visita Pastorale sarà vissuta come unica visita alla comunità terralbese, e non alle singole parrocchie, per indicare la volontà di lavorare sempre più in comunione come chiesto dal Sinodo diocesano del 2015 e confermato dalla recente Lettera Pastorale di Mons. Carboni “Quanti pani avete”.

don Mattia Porcu