Emmanuele Deidda

Latest posts

Il Vescovo Roberto accolto dal Consiglio Comunale di Arbus

Oggi il Vescovo Mons. Roberto Carboni, accompagnato dai parroci don Gian Luca e don Tarcisio, ha presienzato al Consiglio Comunale di Arbus, per la sua visita pastorale.  Il sindaco Antonio Ecca dato via al Consiglio, ha salutato il Vescovo Roberto ringraziandolo per la sua presenza nella cittadina arburese e per la scelta di aver iniziato con Arbus la sua prima visita pastorale alla diocesi di Ales-Terralba.

Con Arbus inizia la Visita Pastorale del Vescovo

Inizia stasera, sabato 3 novembre, con le due parrocchie di Arbus la prima visita pastorale del Vescovo mons. Roberto Carboni, che sarà accolto dai parroci don Tarcisio Ortu e don Gian Luca Carrogu, e dagli altri sacerdoti operanti nelle comunità arburesi. La Solenne Celebrazione si svolgerà nella B.V. Maria Regina, in via Rinascita, dove alle ore 16,30 il Vescovo verrà accolto dai fedeli presenti, per poi celebrare la Santa Messa.

Programmare l'Anno catechistico - UCD

Una proposta pastorale per la Catechesi dei bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

L'Ufficio Diocesano per la Catechesi propone un incontro per  condividere un percorso, indirizzare i/le Catechisti/e all’utilizzo dei sussidi e presentare qualche attività formativa da riproporre in Parrocchia con i bambini/ragazzi.

Queste le sedi e gli orari stabiliti per favorire una maggiore partecipazione:

Il Vescovo tiene un incontro al GAMIS

Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, martedì 23 ottobre, ha tenuto un incontro per il Mese Missionario al Gruppo di Animazione Missionaria del Pontificio Seminario Regionale. Durante l'incontro il Vescovo ha riportato la sua testimonianza durante la Missione vissuta a Cuba, dal 2001 al 2013, evidenziando quali sono gli obiettivi di una Missione e quali atteggiamenti fondamentali il missionario deve assumere durante questa esperienza.

"Quanti pani avete?" - Lettera Pastorale 2018

Ai presbiteri, diaconi, religiose e religiosi
cristiani laici, uomini e donne
della Chiesa di Ales-Terralba.
Il Signore vi dia pace!

Carissimi fratelli e sorelle.

Mi sono soffermato spesso in questi mesi a riflettere sulla realtà della nostra Chiesa diocesana, sulle sue potenzialità e ricchezze umane e spirituali ma anche sulla fatica e i limiti che tutti conosciamo.

17 Settembre, Solenne Inizio della Visita Pastorale

Iniziano i festeggiamenti della nostra massima Patrona, Santa Mariaquas. Nella Santa Messa Solenne del 17 settembre, presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Carboni, alle ore 18 nel Santuario avrà inizio la Visita Pastorale per gli anni 2018-2020. Alla Santa Messa saranno presenti i Vescovi originari ed emeriti della nostra diocesi di Ales-Terralba e il clero diocesano, oltre ad una moltitudine di popolo proveniente dalle comunità parrocchiali.