Emmanuele Deidda

Latest posts

Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

Ales. Rinnovo dei Ministri Straordinari della Comunione

Si avvicina sabato 3 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo mons. Roberto Carboni rinnoverà o conferirà il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero.

Concerto di Natale 2017: Musica e Solidarietà

Il CORO POLIFONICO DIOCESANO con la partecipazione della BANDA MUSICALE ALERESE vi invita al

CONCERTO DI NATALE
“Coros Angelicales”
17 DICEMBRE 2017
ORE 18
CHIESA CATTEDRALE DI ALES

Durante il Concerto, siamo tutti inviati a portare dei  beni di prima necessità, che saranno depositati sotto l’Albero di Natale della Cattedrale. Questi doni verranno benedetti alla fine del Concerto dal Vescovo Mons. Roberto Carboni.

I Concorso Diocesano Presepi

Quest’anno Nuovo Cammino insieme alla Diocesi propone un Concorso Diocesano dei Presepi, per le parrocchie e gli oratori della nostra diocesi. Vogliamo insieme soffermarci sull’importanza e il valore di questo segno cristiano, «nella sua semplicità, il presepe trasmette speranza; ognuno dei personaggi è immerso in questa atmosfera di speranza», ha affermato Papa Francesco.

XXXI Marcia della Pace - 16 Dicembre ad Ozieri

La pace è l’anelito dell’umanità, di quanti nella giustizia faticano per creare un futuro ai singoli, alle famiglie, ai popoli di ogni stirpe, razza, lingua, civiltà.
Con tremore ci accorgiamo che continuano a soffiare i venti di guerra che coinvolgono purtroppo in un vortice disumano milioni di persone vittime di
ideologie, di intressi, di fazioni, di odio. Oggi con orrore ci affacciamo al rischio di conflitti nucleari che potrebbero annientare le civiltà, il progresso, l’umanità stessa.

Ritiro d’Avvento – Domenica 10 dicembre 2017

Il 10 dicembre 2017 si terrà, nella Colonia di Sibiri, il ritiro di Avvento offerto soprattutto ai laici (ma anche a religiose e sacerdoti). Il tema che accompagnerà questa giornata di preghiera e condivisione è “COSA ASPETTI? CHI CERCHI? Figure di attesa nei Vangeli”.

Ore 10:30 – Meditazione
Ore 12:00 – Eucaristia
Ore 13:00 – Pranzo (al sacco)
Ore 15:00 – Meditazione e condivisione