Stefania Pusceddu

Latest posts

Convegno Interdiocesano - Convegno per la custodia del Creato

L’ufficio della Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi Ales-Terralba, in collaborazione con la Caritas di Ales-Terralba e la Caritas Arborense, il Centro Culturale d’Alta Formazione ha raccolto l’invito di Papa Francesco di celebrare questo “tempo del creato”. Per questo ha organizzato un incontro di riflessione per il pomeriggio del 2 ottobre nella sede del Centro Culturale di Alta Formazione (Villacidro, via Vittorio Emanuele n.

La diocesi, preti e laici, inizia il cammino proposto dall'Amoris Laetitia

E’ sull’esperienza familiare, vissuta tra gioie e difficoltà che si è incentrato l’incontro formativo con gli operatori pastorali, della diocesi, di Mons. Giampaolo Dianin. Alla mattina i sacerdoti e diaconi si sono confrontati con il relatore sull'Esortazione Apostolica di Papa Francesco. Ha riletto in sintesi i vari punti dell'esortazione tramite queste tre parole, care al Santo Padre: accompagnare, discernere e integrare.

Il Vescovo a scuola dai lavoratori e dalle associazioni per capire a fondo Villacidro

Il Vescovo Padre Roberto continua il suo viaggio nella realtà villacidrese con l’ausilio dell’unità pastorale. A scuola, con i lavoratori e con le associazioni vuole conoscere a fondo la società locale. La sua visita, come lui stesso ha voluto sottolineare, nasce dalla volontà di imparare e comprendere Villacidro e la vita della comunità in tutte le sue espressioni.

Il Vescovo al fianco dei pastori e degli studenti

Il vescovo mons. Roberto Carboni al fianco dei pastori, dei giovani studenti e del mondo della scuola. Stamattina la visita pastorale del Vescovo a Villacidro ha fatto tappa nell'istituto comprensivo Loru dove sua eccellenza ha incontrato gli alunni della scuola d'infanzia, primaria e media. Un dialogo tra giovani e Diocesi reso più semplice e autentico dalle parole del Vescovo che ha parlato agli insegnanti e agli studenti con l'ausilio della dirigente scolastica.