Villacidro

Un nuovo presbitero per la diocesi: don Mattia Emmanuele Deidda Sab, 07/07/2018 - 23:05

Un altro giovane villacidrese, riceve l'ordinazione presbiterale.
Don Mattia Porcu, 27 anni, oggi in una solenne Celebrazione per mezzo delle mani e della preghiera di ordinazione del Vescovo Mons. Roberto Carboni è diventato sacerdote. La sua ordinazione aumenta un numero elevato di preti originari del paese d'ombre. A pregare per e con don Mattia erano presenti i vescovi Mons. Giovanni Dettori e Mons. Corrado Melis, oltre a tanti sacerdoti della diocesi e compagni di classe.

Ingresso di don Salvatore Saiu a Sant'Antonio

Una chiesa traboccante di fedeli, dalla Marmilla, in particolare da Tuili dove ha svolto il suo servizio come parroco per tre anni, da Las Plassas e Setzu, e dalle tre comunità villacidresi. A salutare il parroco prima della Santa Messa il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e il segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Presenti numerosi sacerdoti della diocesi alla Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Roberto Carboni. Nell'omelia il Vescovo ha ricordato a don Salvatore il suo compito di parroco: "servitore della sua comunità.

Undicesima Giornata per la Custodia del Creato Emmanuele Deidda Ven, 09/23/2016 - 19:07

Oggi 23 Settembre 2016, nella Chiesa di Sant'Ignazio (Loc. Cannamenda - Villacidro). Programma ore 17 don Giuseppe Tilloca (docente Pontificia Università CA), terrà una relazione sui "Nuovi stili di vita per una nuova etica globale". Alle ore 18 Santa Messa presiede Mons. Roberto Carboni, Vescovo di Ales-Terralba.

Ordinazione sacerdotale don Emmanuele Deidda

E’ stato un tempo di Chiesa diocesana, che si è unita al suo pastore e al Pastore della Chiesa universale per vivere uno dei momenti più importanti di servizio al territorio e al mondo: l’ordinazione di un presbitero inviato “Per annunziare e attuare l’opera della salvezza. Ora, o Signore, vieni in aiuto alla nostra debolezza e donaci questi collaboratori di cui abbiamo bisogno per l’esercizio del sacerdozio apostolico.”  Così recita la preghiera di ordinazione.