Villacidro

Villacidro ringrazia il Vescovo per questi 21 giorni di Visita Pastorale

Un’affollata chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario ha accolto la celebrazione eucaristica con la quale si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, padre Roberto, alla comunità cristiana villacidrese. Dopo tre settimane di incontri, colloqui e celebrazioni i fedeli di Villacidro si sono stretti al loro Vescovo per ringraziare dei doni ricevuti dalla presenza del Pastore.

Il Vescovo a scuola dai lavoratori e dalle associazioni per capire a fondo Villacidro

Il Vescovo Padre Roberto continua il suo viaggio nella realtà villacidrese con l’ausilio dell’unità pastorale. A scuola, con i lavoratori e con le associazioni vuole conoscere a fondo la società locale. La sua visita, come lui stesso ha voluto sottolineare, nasce dalla volontà di imparare e comprendere Villacidro e la vita della comunità in tutte le sue espressioni.

La gioia della scuola accoglie il Vescovo Roberto

Con grande entusiasmo in questi giorni i bambini e i ragazzi, dei vari istituti scolastici di Villacidro, stanno accogliendo il Vescovo Mons. Roberto Carboni. Stamattina la palestra di via Stazione, che solo qualche giorno fa era addobbata a festa per le Cresime, ha accolto con numerose bandierine della pace il Vescovo.

Festa a Sant'Antonio per il Vescovo Roberto

Domenica 24 febbraio, nella chiesa di Sant'Antonio di Padova è stato accolto il Vescovo Mons. Roberto Carboni per l'inizio della Visita Pastorale nella parrocchia. Ad accogliere il Vescovo nel piazzale della Chiesa il parroco p. Salvatore e il diacono Giuseppe, con una rappresentanza dei ministranti. A seguire la Santa Messa presieduta dal Vescovo Roberto, presenti alla Celebrazione i parroci di Villacidro.

Il Vescovo al fianco dei pastori e degli studenti

Il vescovo mons. Roberto Carboni al fianco dei pastori, dei giovani studenti e del mondo della scuola. Stamattina la visita pastorale del Vescovo a Villacidro ha fatto tappa nell'istituto comprensivo Loru dove sua eccellenza ha incontrato gli alunni della scuola d'infanzia, primaria e media. Un dialogo tra giovani e Diocesi reso più semplice e autentico dalle parole del Vescovo che ha parlato agli insegnanti e agli studenti con l'ausilio della dirigente scolastica.

La comunità cristiana di Villacidro accoglie il Vescovo Roberto

Con la solenne concelebrazione nella parrocchia di santa Barbara ha preso avvio la Visita Pastorale alla comunità cristiana villacidrese. Ad accogliere il Vescovo, padre Roberto Carboni, il sindaco Marta Cabriolu, il comandante della compagnia Carabinieri, maggiore Andrea Cassarà, e i parroci dell’Unità pastorale, don Giovanni Cuccu, don Franco Tuveri e padre Salvatore Saiu, oltre ai sacerdoti che operano nella comunità don Peppetto Spada e don Angelo Pittau.

Un nuovo presbitero per la diocesi: don Mattia

Un altro giovane villacidrese, riceve l'ordinazione presbiterale.
Don Mattia Porcu, 27 anni, oggi in una solenne Celebrazione per mezzo delle mani e della preghiera di ordinazione del Vescovo Mons. Roberto Carboni è diventato sacerdote. La sua ordinazione aumenta un numero elevato di preti originari del paese d'ombre. A pregare per e con don Mattia erano presenti i vescovi Mons. Giovanni Dettori e Mons. Corrado Melis, oltre a tanti sacerdoti della diocesi e compagni di classe.

Ingresso di don Salvatore Saiu a Sant'Antonio

Una chiesa traboccante di fedeli, dalla Marmilla, in particolare da Tuili dove ha svolto il suo servizio come parroco per tre anni, da Las Plassas e Setzu, e dalle tre comunità villacidresi. A salutare il parroco prima della Santa Messa il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e il segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Presenti numerosi sacerdoti della diocesi alla Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Roberto Carboni. Nell'omelia il Vescovo ha ricordato a don Salvatore il suo compito di parroco: "servitore della sua comunità.