Vescovo Roberto

Terralba. Giornata di preghiera e formazione per le confraternite della diocesi

La nostra diocesi è ricca di numerose Confraternite maschili che svolgono un prezioso servizio nelle parrocchie del Campidano e della Marmilla. Alcune sono di antica data, come quelle di Mogoro, Baressa e Siddi, altre di recente ri-istituzione come quella di Pabillonis.

Festa ed emozione all'ospedale di N.S. di Bonaria per il Vescovo

Durante la Visita Pastorale a Pabillonis, il Vescovo Mons. Roberto Carboni ha vissuto un intera giornata nell'ospedale di N.S. di Bonaria, di San Gavino M.le. Nella mattinata di martedì 30 aprile padre Roberto ha avuto modo di portare il suo affetto e la sua benedizione agli ammalati e agli operatori sanitari.

Auguri pasquali del Vescovo Roberto

La Pasqua di Resurrezione mi sorprende quest’anno mentre sono in mezzo a voi per la Visita pastorale alla Diocesi.

Offro sull’altare del Signore il servizio generoso dei nostri sacerdoti che con impegno e fedeltà si donano alle loro comunità perché tutti crescano nell’amore a Cristo.

Offro le loro fatiche, gli anni che passano, la stanchezza e lo scoraggiamento insieme alla convinzione che è Cristo a guidare la Sua Chiesa.

La comunità pastorale di San Gavino ringrazia il Vescovo per questi giorni

Con la solenne concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Teresa, sabato 6 aprile, si è conclusa la visita pastorale del Vescovo Roberto alla "comunità pastorale" di San Gavino. Tante in questi giorni le occasioni di dialogo e di confronto con le varie realtà cittadine, la visita ai tanti ammalati, anziani e alle loro famiglie, l'incontro con i bambini e i ragazzi, l'accoglienza delle autorità civili e militari, e tante altri eventi preparati dai sacerdoti operanti nel territorio.

Alcune foto di questa prima settimana a San Gavino

Tanti incontri e volti, dagli ammalati della Parrocchia di Santa Teresa al Consiglio Pastorale UP e CPAE. Ha avuto modo di incontrare i genitori dei bambini della Catechesi, oltre alla visita nelle scuole: Scuola Materna via Machiavelli , Scuola Materna Cenacolo, Scuola Materna Santa Maria.

L'incontro con il Consiglio Comunale, la visita al Baby Oratorio nell'Oratorio S. Chiara, sino ai bambini della Scuola Primaria (via Paganini) sino all'incontro con Catechisti e Animatori UP.