Chiusura diocesana del Giubileo della Misericordia

Chiusura diocesana del Giubileo della Misericordia

Lun, 11/21/2016 - 13:21
Posted in:

Si è concluso anche per la nostra diocesi di Ales-Terralba il Giubileo straordinario, Anno Santo della Misericordia.

Domenica 20 Novembre, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Roberto Carboni, alle ore 16:30 nella Cattedrale Santi Pietro e Paolo, l'intera comunità diocesana si è ritrovata per pregare e lodare il Signore per questo anno giubilare della Misericordia. Presenti un miliaio di fedeli accompagnati dai sacerdoti della diocesi, che hanno ricevuto dal Vescovo Roberto l'invito a continuare il cammino di questo giubileo: "che si chiude ma al tempo stesso si apre con nuova prospettiva: lavorare sul nostro cuore; lavorare sulle nostre relazioni, ciascuno nell’ambito della sua vocazione: siamo preti, parroci, vescovi, siamo laici, sposati, lavoratori etc... Deve trasparire uno stile nuovo ispirato a Cristo Misericordioso. Affidiamo questo nostro proposito alla Madre del Signore, mater misericordiae, Madre della Misericordia." Ad accompagnare la preghiera nel canto e nella lode è stato (per la prima volta) il nuovo coro polifonico diocesano, guidato dal maestro Luigi Cau.