Terralba. Giornata di preghiera e formazione per le confraternite della diocesi

Time to read
less than
1 minute
Read so far

Terralba. Giornata di preghiera e formazione per le confraternite della diocesi

Dom, 05/12/2019 - 23:45
Posted in:

"Le confraternite luogo di preghiera, di pietà popolare e di carità"

La nostra diocesi è ricca di numerose Confraternite maschili che svolgono un prezioso servizio nelle parrocchie del Campidano e della Marmilla. Alcune sono di antica data, come quelle di Mogoro, Baressa e Siddi, altre di recente ri-istituzione come quella di Pabillonis.

Domenica 12 maggio si è celebrata una giornata dedicata totalmente a loro. A Terralba si è tenuto il raduno:  ore 16 presso la Chiesa di San Ciriaco, ogni confraternita ha indossato il proprio abito e si è messa in ascolto della Meditazione, tenuta da don Samuele Aru; a seguire la processione verso la Chiesa di San Pietro per la Santa Messa, alle 19, presieduta dal Vescovo mons. Roberto Carboni. Presenti il responsabile diacono Luigi Cau, il vice Ettore, e i sacerdoti dell'UP di Terralba, oltre al sindaco di Terralba Sandro Pili,  di San Nicolò d'Arcidano Emanuele Cera, e il Comandante della Stazione dei Carabinieri. La serata si è conclusa con il rientro in processione verso la Chiesa di San Ciriaco, dove si è tenuto un momento conviviale offerto dalla comunità terralbese. 

Un grazie particolare a tutte le confraternite presenti, ai responsabili diocesani e ai sacerdoti di Terralba per l'accoglienza e l'organizzazione della giornata.