Il Vescovo Roberto accolto dal Consiglio Comunale di Arbus

Lun, 11/12/2018 - 23:41
Posted in:

12 novembre 2018

Oggi il Vescovo Mons. Roberto Carboni, accompagnato dai parroci don Gian Luca e don Tarcisio, ha presienzato al Consiglio Comunale di Arbus, per la sua visita pastorale.  Il sindaco Antonio Ecca dato via al Consiglio, ha salutato il Vescovo Roberto ringraziandolo per la sua presenza nella cittadina arburese e per la scelta di aver iniziato con Arbus la sua prima visita pastorale alla diocesi di Ales-Terralba. Padre Roberto nel suo saluto ha ringraziato il Consiglio per l'invito rivoltogli e ha sottolineato quanto sia necessario un incontro sempre più inclusivo tra la Chiesa e la politica. I diversi interventi, dei capi gruppo e di alcuni assessori, di saluto al Vescovo, hanno voluto evidenziare l'importanza della sua presenza, segno del dialogo tra le istituzioni e del ruolo deciso che le comunità parrocchiali e la stessa diocesi hanno nell'ambito sociale della cittadina arburese. Questo incontro sia, come sottolineato dai consiglieri, un messaggio di speranza per ricominciare insieme nella costruzione di una collaborazione e comunione tra le parti, per il bene della famiglia, dei giovani e dei disoccupati e in particolare della vicinanza agli ammalati e agli anziani. Alla fine del Consiglio lo scambio dei doni, il Vescovo ha omaggiato il Comune di un libro sulla Cattedrale e dell'Annuario diocesano, il Consiglio di una targa ricordo dell'evento.