"Quanti pani avete?" - Lettera Pastorale 2018

Ai presbiteri, diaconi, religiose e religiosi
cristiani laici, uomini e donne
della Chiesa di Ales-Terralba.
Il Signore vi dia pace!

Carissimi fratelli e sorelle.

Mi sono soffermato spesso in questi mesi a riflettere sulla realtà della nostra Chiesa diocesana, sulle sue potenzialità e ricchezze umane e spirituali ma anche sulla fatica e i limiti che tutti conosciamo.

17 Settembre, Solenne Inizio della Visita Pastorale

Iniziano i festeggiamenti della nostra massima Patrona, Santa Mariaquas. Nella Santa Messa Solenne del 17 settembre, presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Carboni, alle ore 18 nel Santuario avrà inizio la Visita Pastorale per gli anni 2018-2020. Alla Santa Messa saranno presenti i Vescovi originari ed emeriti della nostra diocesi di Ales-Terralba e il clero diocesano, oltre ad una moltitudine di popolo proveniente dalle comunità parrocchiali.

Mons. Modesto Floris ha festeggiato 70 anni di sacerdozio

Mercoledì 15 agosto 2018, Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Assunta, Mons. Modesto Floris, ha  celebrato i 70 anni di ordinazione presbiterale, essendo stato ordinato a Pau il 15 agosto del 1948. Il Vescovo Carboni ha presieduto la Santa Messa alle 18.30, concelebrando con diversi sacerdoti presenti. A festeggiare Mons. Floris tanti fedeli di Zeppara, sua attuale parrocchia, dove da 20 anni svolge il suo attento e umile ministero di sacerdote.