Guspini saluta e ringrazia il Vescovo per la VP

Con la solenne concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Nicolò Vescovo, sabato 8 dicembre, si è conclusa  la visita pastorale del Vescovo Roberto alla comunità guspinese. Tante in questi giorni le occasioni di dialogo e di confronto con le varie realtà cittadine, la visita ai tanti ammalati, anziani e alle loro famiglie, l'incontro con i bambini e i ragazzi, l'accoglienza delle autorità civili e militari, e tante altri eventi preparati dai sacerdoti operanti nel territorio.

Alcune foto della VP a San Nicolò Vescovo

Grande entusiasmo per la visita del Vescovo Roberto. Tante le occasioni di incontro con la comunità, in particolare con le associazioni ecclesiali e quelle cittadine, grande motore della comunità guspinese. Dalla bellissima visita dalle Suore Salesiane e ai loro 90 bambini e bambine che con grande gioia nel canto hanno accolto Padre Roberto, sino alla calorosa accoglienza delle Suore della Redenzione nella loro casa. Tanti incontri, numerosi volti e storie di anziani e ammalati, di giovanissimi e bambini delle Scuole medie e elementari.

Azione Cattolica Diocesana. "Festa del Ciao" 2018

L’8 dicembre 2018 si terrà a livello parrocchiale la festa dell’Adesione dell'Azione Cattolica.  Come ricorda il presidente "siamo chiamati a rinnovare il nostro SI ad essere “Futuro-Presente” dell’Azione Cattolica, carichi di entusiasmo ed energie per intraprendere un nuovo anno associativo".

Il primo appuntamento diocesano del nuovo anno è fissato per il 9 dicembre a Collinas

Alcune note tecniche per la giornata unitaria: