Ultime

Don Antonio Saiu è tornato alla casa del Padre

Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, i Vescovi emeriti Mons. Giovanni Dettori e Mons. Antonino Orrù, il Presbiterio della Diocesi di Ales-Terralba, nella luce della fede che scaturisce dal mistero della Risurrezione del Signore, annunciano che è entrato nella pienezza della vita il sacerdote Don Antonio Saiu e partecipano con affetto al dolore del fratello P.

Incontro Regionale dei Giovani 2017

Il coordinamento regionale della Pastorale Giovanile e Vocazionale, organizza una GIORNATA REGIONALE per i GIOVANI che si terrà il 5 novembre p.v. nell'anfiteatro di Mogoro.

Questa giornata vuole dare l'avvio alle iniziative dell'anno dedicato dai vescovi italiani al Sinodo sui giovani.

Sarà un evento rivolto ai giovani dai 16 anni in su e ai loro educatori: in un clima di festa si porrà l'obiettivo di presentare i temi e i percorsi che ci prepareranno durante tutto l'anno pastorale a vivere il raduno dei giovani italiani previsto per l'11-12 agosto 2018 a Roma.

Report Attività diocesane socio-assistenziali - Caritas

Carissimi,
sabato 21 ottobre alle ore 17,00 presso palazzo Vescovile di Via Vittorio
Emanuele n. 15 a Villacidro (ex Seminario Diocesano) sarà presentato il report sulle
attività socio-assistenziali ecclesiali della diocesi di Ales-Terralba.
Il Rapporto è stato realizzato a cura della Caritas Diocesana.
Sarà presentato dal Direttore Caritas don Angelo Pittau e dai ricercatori Simona Liscia e Maurizio Ligas.

Ritiro del Clero diocesano - 19 ottobre 2017

Il prossimo ritiro mensile del Presbiterio diocesano si terrà giovedì 19 ottobre 2017 presso i locali del Centro Diocesano di Pastorale in San Gavino Monreale: l'inizio è previsto per le ore Proporrà la lectio divina don Marco Statzu. A seguire le comunicazioni degli Uffici Diocesani. L’incontro si concluderà, secondo consuetudine, con il pranzo presso il ristorante Santa Lucia.

Mons. Antonio Massa
Vicario Episcopale per la Pastorale

Uniti con il Vescovo

Con gioia e viva gratitudine, il Presbiterio e l'intera comunità diocesana esprimono al Vescovo Roberto, nella ricorrenza del suo compleanno, i più sentiti e sinceri auguri che volentieri accompagnano con un vivo ricordo nella preghiera invocando dal Signore il dono di ogni benedizione.

Ad multos annos, Eccellenza!