VIVA EFFICACE TAGLIENTE

Lettera ai cristiani della diocesi
per un discernimento
illuminato dalla Parola di Dio

Ai presbiteri, ai diaconi,
alle religiose e ai religiosi,
a tutti i cristiani,
uomini e donne
attratti e illuminati dalla Parola di Gesù,
salvati dal Suo amore nella croce
guidati dalla Sua Parola di Verità,
lungo la Sua Via,
per ricevere la Sua Vita.

+Roberto Carboni

VIGILATE E PREGATE!

Queste parole di Gesù risuonano quanto mai attuali in questi giorni, mentre vediamo con profonda tristezza e rabbia la devastazione di ampi territori della nostra regione a causa degli incendi frutto di gesti criminosi e insensati.

Siamo chiamati a vigilare, sul territorio e su tutti noi, per far crescere una cultura della responsabilità e del rispetto verso le persone, gli animali e le cose.

Il Vescovo incontra la stampa

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio diocesano della pastorale delle Comunicazioni sociali e dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana, inizierà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 10 nei locali dell’Episcopio con una relazione del vescovo sul messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, «Non temere, perché io sono con

Nuovo Cammino - Domenica 24 Luglio 2016

"Giovani speranza della Chiesa": speciale sul pellegrinaggio dei nostri giovani alla GMG. Intervista a tutto campo al presidente della Coldiretti Sardegna Battista Calbu. “Stop al clericocentrismo”: due convegni per rinnovare il ministero sacerdotale. Nello spirito della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù che i giovani della nostra Diocesi si apprestano a vivere con il vescovo mons. Roberto Carboni, “Nuovo Cammino” augura agli amici lettori e collaboratori un fruttuoso periodo di vacanza vissuto in salute e gioia con i fratelli in un clima di misericordia e solidarietà.