GIOVANI

I giovani della diocesi in cammino verso Roma

Hanno iniziato il loro campo scuola, lunedì 6 sera nel Convento, 42 ragazzi, 4 presbiteri e una religiosa, provenienti dalle parrocchie della nostra diocesi. Un cammino fatto di tappe, d'altronde sono dei pellegrini. La prima tappa "un cuore che ascolta" è stata a Marceddi. Dopo aver condiviso il pranzo, il tempo della riflessione e dell'ascolto accompagnato dalla Santa Messa, presieduta dal novello sacerdote don Mattia.

Giornata Diocesana dei Giovani 2018

Sabato 24 marzo si è rinnovato il tradizionale appuntamento nel sabato delle Palme per tutti i giovani della diocesi in occasione della GMG, giunta quest’anno alla XXXIII edizione. Quest'anno ad ospitare la serata di preghiera e di festa è stato il Convento di Santa Lucia in San Gavino. Il tema proposto da papa Francesco mette al centro la figura di Maria: in lei ogni giovane è chiamato a trovare un modello di felicità realizzabile, superando nell’affidamento incondizionato tutte le paure che rischiano di bloccare e impedire ogni scelta.

Incontro Regionale dei Giovani 2017

Il coordinamento regionale della Pastorale Giovanile e Vocazionale, organizza una GIORNATA REGIONALE per i GIOVANI che si terrà il 5 novembre p.v. nell'anfiteatro di Mogoro.

Questa giornata vuole dare l'avvio alle iniziative dell'anno dedicato dai vescovi italiani al Sinodo sui giovani.

Sarà un evento rivolto ai giovani dai 16 anni in su e ai loro educatori: in un clima di festa si porrà l'obiettivo di presentare i temi e i percorsi che ci prepareranno durante tutto l'anno pastorale a vivere il raduno dei giovani italiani previsto per l'11-12 agosto 2018 a Roma.

Servizio civile Giovani - Caritas Ales-Terralba

Al via il bando ordinario 2017 per il Servizio civile anche per Caritas Ales-Terralba

Il 25 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti.

IV Edizione del Carnevale Diocesano

Numerosi gli oratori e le famiglie che hanno aderito a questo evento, per vivere il Carnevale ina maniera sana e divertente grazie anche allo spirito diocesano
della Servzio per la Pastorale Giovanile e del prezioso lavoro delle comunità di San Gavino Monreale. A vincere questa edizione è stato lo stesso gruppo di San Gavino,
segno di gratitudine da parte di tutti per il pomeriggio che hanno organizzato per i tanti bambini accorsi nel loro paese.