Concerto di Natale 2017: Musica e Solidarietà

Il CORO POLIFONICO DIOCESANO con la partecipazione della BANDA MUSICALE ALERESE vi invita al

CONCERTO DI NATALE
“Coros Angelicales”
17 DICEMBRE 2017
ORE 18
CHIESA CATTEDRALE DI ALES

Durante il Concerto, siamo tutti inviati a portare dei  beni di prima necessità, che saranno depositati sotto l’Albero di Natale della Cattedrale. Questi doni verranno benedetti alla fine del Concerto dal Vescovo Mons. Roberto Carboni.

XXXI Marcia della Pace - 16 Dicembre ad Ozieri

La pace è l’anelito dell’umanità, di quanti nella giustizia faticano per creare un futuro ai singoli, alle famiglie, ai popoli di ogni stirpe, razza, lingua, civiltà.
Con tremore ci accorgiamo che continuano a soffiare i venti di guerra che coinvolgono purtroppo in un vortice disumano milioni di persone vittime di
ideologie, di intressi, di fazioni, di odio. Oggi con orrore ci affacciamo al rischio di conflitti nucleari che potrebbero annientare le civiltà, il progresso, l’umanità stessa.

Ritiro d’Avvento – Domenica 10 dicembre 2017

Il 10 dicembre 2017 si terrà, nella Colonia di Sibiri, il ritiro di Avvento offerto soprattutto ai laici (ma anche a religiose e sacerdoti). Il tema che accompagnerà questa giornata di preghiera e condivisione è “COSA ASPETTI? CHI CERCHI? Figure di attesa nei Vangeli”.

Ore 10:30 – Meditazione
Ore 12:00 – Eucaristia
Ore 13:00 – Pranzo (al sacco)
Ore 15:00 – Meditazione e condivisione
16:30 – Conclusione

Ritiro per i laici - 10 settembre 2017

Il prossimo ritiro per laici, religiose e presbiteri sarà il 10 settembre e si terrà nella Colonia di Sibiri (Gonnosfanadiga), secondo il consueto programma:

alle 10.30 la prima meditazione

alle 12 l’Eucaristia

alle 15 la seconda meditazione…

e pranzo al sacco!

E’ una bella occasione da proporre ai vostri parrocchiani, specialmente a chi è impegnato più attivamente nella pastorale, per iniziare il nuovo anno sociale.

Ritiro Estivo - 2 Luglio 2017

Viene proposto un ritiro spirituale, con una lettura della parabola del Buon Samaritano. Si terrà alla Comunità “Alle sorgenti” – Loc. Is Benas - Morgongiori, Domenica 2 Luglio 2017.

INFORMAZIONI:
Il ritiro è rivolto a quanti desiderano
approfondire la Parola di Dio, laici,
religiose, presbiteri.

Per esigenze organizzative si chiede di
iscriversi alla giornata telefonando al
340 123 9428 dal lunedì al venerdì
dalle 20:00 alle 21:30.

Insediato il Nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Dopo il saluto e il ringraziamento ai presenti, per la disponibilità e per il servizio alla Chiesa diocesana, il vescovo, mons. Roberto Carboni, ha ricordato che il Consiglio Pastorale Diocesano (CPD) è l'organismo attraverso il quale i rappresentanti del popolo di Dio (presbiteri, diaconi, consacrati e laici) partecipano attivamente alla vita della Chiesa locale.