CELEBRAZIONI

Inizia l'Avvento: tempo di "attesa, conversione e speranza"

Inizia domenica 2 dicembre 2018 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 18 novembre.

La luce della Speranza

Abbiamo celebrato a notte inoltrata la Veglia pasquale nelle nostre comunità cristiane, riunendo insieme il buio fisico ed esistenziale. Ciascuno di noi ha sempre un poco di “notte” dentro di sé: momenti tristi, difficoltà, sofferenze. Anche Gesù ha condiviso il momento oscuro - “l’ora delle tenebre” - dice il Vangelo, quando è stato abbandonato dagli amici, tradito, umiliato. Ha accettato di vivere questo per noi, perché sappiamo che se gli parliamo di angustia e sofferenza, Lui ci capisce.

Domenica delle Palme - Inizio della Settimana Santa

Domenica 25 Marzo, con la Benedizione delle Palme e la Santa Messa Solenne, della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, ha avuto ad Ales la Settimana Santa, come in tutte le comunità della diocesi. Con l'omelia del Vescovo mons. Roberto Carboni vogliamo augurare a tutte le parrocchie, ai sacerdoti, alle religiose e ai religiosi, ai laici e a tutti gli uomini di buona volontà una buona e fruttuosa Settimana Santa.

Festa di Santa Mariaquas 2017

Festeggiamenti Religiosi:

Sabato, 16 settembre 2017:

• ore 17,00 – Santa Messa Beata Vergine Assunta celebrata dal Parroco Don Stefano Mallocci e animata dai cori parrocchiali di Sardara.
  • ore 18,00 – Processione: Il Simulacro della Madonna viene portato al Santuario, accompagnata dal giogo dei buoi di Mogoro, dai Carabinieri in Grande Uniforme di Servizio, dalla banda musicale “SMS” di Sardara.