CATECHESI

Catechisti e Catechismo

Programmare l'Anno catechistico - UCD

Una proposta pastorale per la Catechesi dei bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

L'Ufficio Diocesano per la Catechesi propone un incontro per  condividere un percorso, indirizzare i/le Catechisti/e all’utilizzo dei sussidi e presentare qualche attività formativa da riproporre in Parrocchia con i bambini/ragazzi.

Queste le sedi e gli orari stabiliti per favorire una maggiore partecipazione:

Il Vescovo tiene un incontro al GAMIS

Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, martedì 23 ottobre, ha tenuto un incontro per il Mese Missionario al Gruppo di Animazione Missionaria del Pontificio Seminario Regionale. Durante l'incontro il Vescovo ha riportato la sua testimonianza durante la Missione vissuta a Cuba, dal 2001 al 2013, evidenziando quali sono gli obiettivi di una Missione e quali atteggiamenti fondamentali il missionario deve assumere durante questa esperienza.

Giubileo Regionale dei Catechisti

Un evento regionale che, dopo il Convegno dello scorso anno, offrirà la possibilità ai catechisti delle diocesi sarde di vivere una giornata all'insegna del confronto e della Misericordia di Dio, guidati dai vari respondabili diocesani e dalla presenza dei Vescovi sardi.

Programma

10.00: Arrivi e accoglienza dei catechisti della diocesi di Ales-Terralba presso la parrocchia Le Grazie

10.30: Preghiera e lectio divina

12.30: Pranzo al sacco